Primo post del blog

Con la pubblicazione della nuova versione del mio sito Web, ho deciso di attivare una sezione dove tengo un “blog”, ormai diffusissima forma di diario tramite Internet.

Questo è il mio primo post e sono un poco emozionata.
Per cosa utilizzerò il blog ? Beh, per scrivere articoli sul complesso e variegato mondo della produzione artistica di ceramica, sulle mie esperienze e ricordi.

Sperando di non annoiarvi, non vedo l’ora di leggere i vostri eventuali commenti !

Ciao

Elisa

Pubblicato da elisagrilliniblog

Elisa Grillini nata a Cotignola (Ravenna) Ha conseguito il diploma nel 1984 presso l'Istituto d'Arte per la ceramica "G. Ballardini" di FAENZA (Ravenna). Nei primi anni della sua carriera, nonostante un'esperienza nel settore della ceramica industriale a Modena, e nel settore della grafica pubblicitaria a Ferrara, coltiva la passione per la ceramica artistica esponendo le sue prime creazioni in mostre nazionali nelle città di : Ravenna, Firenze, Trieste, Udine. Nel 1993 decide di dedicarsi esclusivamente all'arte della ceramica artistica aprendo a Lugo di Romagna (Ravenna) il suo Laboratorio. In questi anni la Grillini ha confrontato il suo lavoro con esperienze all'estero attraverso seminari in Spagna. Nel campo sociale è intervenuta creando un laboratorio di ceramica a San Paolo in Brasile con la collaborazione del Comune di Lugo di Romagna (Ravenna). L'obiettivo è stato quello di trasmettere sia la passione sia la cultura, attraverso un soggiorno in Brasile necessario per svolgere corsi di insegnamento ai ragazzi delle FAVELAS. Oggi la Grillini crea elementi in ceramica unici. La sua linea è originale e personalizzata.

4 pensieri riguardo “Primo post del blog

  1. Ciao Elisa, un caro saluto dalla Brianza e ti mando un affettuoso augurio di buona strada da percorrere con questo tuo nuovo progetto. Ci vediamo ad Argillà !

    Piace a 2 people

  2. Cara Elisa trovo il tuo sito molto interessante ne approfitto per farti i miei complimenti per il tuo percorso professionale dai tempi del Brasile ad oggi. Percorso che creativamente ti ha portata a mio modesto parere ad una contaminazione delle tue opere data dalla tua migrazione materiale verso il mare……il tuo viaggio e’ palpabile nei tuoi ultimi lavori….il mio augurio e’ quello di non smettere di viaggiare e fare quindi viaggiare anche noi guardando i tuoi lavori…..complimenti

    "Mi piace"

Lascia un commento